Richiedi Demo

Il ruolo del controllo di gestione nei centri benessere e Spa

Il controllo di gestione è l'insieme delle attività volte al controllo del raggiungimento degli obiettivi economici e finanziari dell'azienda.

Fare un controllo di gestione significa monitorare i costi, i profitti, il sistema produttivo e commerciale della tua impresa. Solo attraverso l'analisi precisa e puntuale della situazione si può capire cosa sta funzionando e cosa no e come si può intervenire per cambiare la rotta.

Anche il tuo centro benessere necessita di controllo di gestione

La produttività di un’azienda passa dalla revenue e dal controllo dei costi e ricavi di ogni reparto, ma anche dall’automazione dei processi documentali, che permette di raggiungere una gestione di business più rapida, senza errori e senza ritardi.

Oggi, con un mercato del turismo dinamico e mutevole, non bastano i report trimestrali. Il controllo di gestione dei centri benessere e Spa dovrà essere snello, digitalizzato e fortemente orientato ai dati e alle analisi in tempi rapidi.

In questo modo si potranno risolvere le inefficienze e liberare risorse da investire in attività importanti per la competitività, sfruttando al massimo le potenzialità produttive.

L’interconnessione tra management e marketing

Questo approccio riveste un ruolo chiave di successo nelle aziende dell’hospitality in generale, dove anche il marketing e le vendite giocano un ruolo molto importante, interconnesso con gli altri reparti.

L'interconnessione deve essere supportata da un sistema informatico adeguato, pronto alla raccolta dati anche eterogenei e ad un’analisi in tempo reale di alcune operatività.

Un controllo di gestione ottimizzato di un centro benessere e una spa passa anche dalla analisi delle guest experience, supportato dalle moderne tecnologie e dalla domotica, passando poi per la sicurezza dei dati.

Oggi dunque l'interconnessione tra il management e il marketing nelle aziende di ospitalità è ormai punto focale per una buona gestione economica.

WellBy e le altre soluzioni Zucchetti sono pronte a supportare le aziende di benessere che vogliono innovare l’approccio.

Contattaci per maggiori informazioni

Compila il form: un consulente della tua zona si metterà in contatto con te.
*campi obbligatori
Zucchetti per la protezione dei tuoi dati, letta l’informativa sulla privacy

Contattaci

Grazie per la tua richiesta

Ti ricontatteremo al più presto